E. Coli entero-emorragico: Update dalla WHO (04-06-11)

Ecco le cifre aggiornate per l’epidemia. Escherichia coli Enteroemorragico (EHEC) e la sindrome uremica-emolitico (SEU) hanno categorie di notifica in esclusiva, per cui il numero di casi non si sovrappongono. Le cifre di un focolaio in rapida evoluzione sono provvisorie e soggette a modifiche per una serie di motivi.
Fino al 02 giugno alle 15:00 CET, la Germania aveva segnalato 520 casi di SEU, tra cui 11 decessi: 50 in più rispetto al giorno precedente. Il 70% dei casi hanno interessato femmine e l’89% adulti di età 20 anni o più anziani Fino al 2 Giugno alle 15:00 CET, sono stati segnalato in Germania 1213 casi di infezioni da EHEC (senza HUS), 6 dei quali mortali. 149 in piu del giorno precedente.

Maggiori info 

Pubblicato da drsilenzi

Medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, PhD in Sanità Pubblica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma. Attualmente opera presso la Direzione Strategica dell'Agenzia di Tutela della Salute di Brescia ed è membro del Comitato Direttivo del Centro di Ricerca e Studi sulla Leadership in Medicina dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2014 riveste la carica di Vice Presidente Vicario della Società Italiana di leadership e Management in Medicina – SIMM (www.medici-manager.it).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: