I dati dell’Osservatorio sull’imprenditoria femminile di Confcommercio e Censis. Il primato è delle cinesi. L’area più multietnica è il Centro Italia
ROMA – Un esercito di quasi centomila donne straniere che non fanno le colf o le badanti. E’ il quadro tracciato dall’Osservatorio sull’evoluzione dell’imprenditoria femminile di Confcommercio e Censis. Per la precisione le imprenditrici straniere nel nostro Paese sono 98.294. Il 70% è nel terziario, il 13,5% nei settori del noleggio e delle agenzie viaggio, il 15% nel commercio e nella ristorazione.
Leggi tutto su ItaliaFutura
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da drsilenzi
Medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, PhD in Sanità Pubblica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma. Attualmente opera presso la Direzione Strategica dell'Agenzia di Tutela della Salute di Brescia ed è membro del Comitato Direttivo del Centro di Ricerca e Studi sulla Leadership in Medicina dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2014 riveste la carica di Vice Presidente Vicario della Società Italiana di leadership e Management in Medicina – SIMM (www.medici-manager.it).
Visualizza più articoli