Via al cambio di stagione: in Italia da oggi bandite giacche double-face per chi ha in contemporanea ruoli ordinistici e politici. Entro 30 giorni la scelta tra Parlamento e Ordine.

Era il 4 Marzo 2013 e all’indomani delle elezioni c’era chi (l’Associazione Italiana Giovani Medici in primis) chiedeva al neo eletto Sen. Amedeo Bianco, Presidente della Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri, di risolvere un macroscopico e dannoso conflitto di interesse (LEGGI QUI)

Oggi, 27 Ottobre 2014, si legge dai giornali (LEGGI QUI) che una delibera dell’Autorità Anticorruzione firmata da Raffaele Cantone la scorsa settimana da 30 giorni di tempo a lui, al Presidente e Vice Presidente della Federazione Ordini Farmacisti (Sen. Andrea Mandelli e Luigi D’Ambrosio Lettieri) e al Presidente della Federazione Nazionale Collegi Infermieri (Annalisa Silvestro) per scegliere quale giacca indossare

Maglio tardi che mai.

In un Paese civile sarebbe stato davvero necessario un parere dell’Autorità Anti Corruzione?

AS

Pubblicato da drsilenzi

Medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, PhD in Sanità Pubblica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma. Attualmente opera presso la Direzione Strategica dell'Agenzia di Tutela della Salute di Brescia ed è membro del Comitato Direttivo del Centro di Ricerca e Studi sulla Leadership in Medicina dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2014 riveste la carica di Vice Presidente Vicario della Società Italiana di leadership e Management in Medicina – SIMM (www.medici-manager.it).

Una opinione su "Via al cambio di stagione: in Italia da oggi bandite giacche double-face per chi ha in contemporanea ruoli ordinistici e politici. Entro 30 giorni la scelta tra Parlamento e Ordine."

Lascia un commento