Fazio a “Un giorno da pecora” su Radio 2: “Contento di tornare a fare il medico”

Il ministro della Salute partecipa alla popolare trasmissione radiofonica e tra battute e cose serie evita giudizi su Monti ma benedice un’eventuale promozione a ministro di Umberto Veronesi. Tra le priorità del nuovo governo vorrebbe ci fossero i nuovi Lea e il rilancio dell’edilizia sanitaria.

11 NOV – Il ministro della Salute Ferrucio Fazio è stato ospite ieri a “Un giorno da pecora” la popolarissima trasmissione di Radio Rai 2, condotta da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro.
Al centro della puntata la crisi del governo Berlusconi e l’avvento di “super Mario”. E poi il tormentone del “come faremo senza Giovanardi, Gelmini, La Russa…”. E poi il toto ministri “Saccomanni, Bini Smaghi, Amato, Gnuti, Letta & Letta, Lupi, Matteoli, Bassanini, Bonino, Ichino…”.
Presentato come “un medico molto vicino a Silvio Berlusconi”, Ferruccio Fazio viene accolto dai due conduttori ed esordisce dicendosi “abbastanza contento di tornare a fare il medico”.
E di “super Mario” che ne pensa Fazio? “In questi tre anni e mezzo sono riuscito a non esprimere opinioni politiche e non lo farò fino a quando non sarò tornato ad essere un privato cittadino”.
E se le chiedessero di rifare il ministro? “Se me lo chiedessero lo verificherò”. Rischio di depressione per Berlusconi, cosa le consiglia? “Attività fisica, ne dovrebbe fare di più, gliel’ho detto tante volte”.
Lascerà la casa a Roma? “No è della mia famiglia dagli anni ’60”. E’ vero che è vicino a quella di Scajola? “Sì è un po’ più sotto”.
E’ vero che sarà Umberto Veronesi il suo successore? “Magari fosse lui!”. E poi il testamento per il nuovo ministro: “Vorrei che varasse i nuovi Lea e ripristinasse i fondi per l’edilizia sanitaria”. E il San Raffaele? “Sarebbe bello che il pubblico si dotasse di una struttura come quella, magari la Regione Lombardia…”.

Ascolta tutta la trasmissione http://ungiornodapecora.blog.rai.it/2011/11/10/il-podcast-la-puntata-con-fazio/

da QuotidianoSanità

Pubblicato da drsilenzi

Medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, PhD in Sanità Pubblica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma. Attualmente opera presso la Direzione Strategica dell'Agenzia di Tutela della Salute di Brescia ed è membro del Comitato Direttivo del Centro di Ricerca e Studi sulla Leadership in Medicina dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2014 riveste la carica di Vice Presidente Vicario della Società Italiana di leadership e Management in Medicina – SIMM (www.medici-manager.it).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: