San Raffaele: medici specializzandi contro potere ‘Sigilli’ in Cda ateneo

Milano, 25 ott. – (Adnkronos Salute) – La Facolta’ di Medicina dell’universita’ Vita-Salute San Raffaele di Milano e’ compatta nel ribellarsi al ‘rimpasto’ comunicato ieri dal Cda dell’ateneo, secondo la linea voluta dai ‘Sigilli’ fedelissimi a don Luigi Verze’. Al coro di no seguito alle nomine di presidente e rettore, si aggiunge oggi la voce dei giovani medici specializzandi dell’universita’ di via Olgettina.

“Pur non essendo di nostra competenza la scelta delle figure istituzionali, riteniamo che le recenti decisioni mettano a rischio il percorso formativo degli specializzandi dell’universita’ Vita-Salute San Raffaele”, si legge in una comunicazione firmata ‘Gli specializzandi Vita-Salute e ospedale San Raffaele’, che l’Adnkronos Salute e’ in grado di anticipare.

“E’ con sincera preoccupazione e rammarico – scrivono i giovani camici bianchi – che apprendiamo, per vie non ufficiali, la frattura che si e’ determinata tra corpo docente e amministrazione universitaria, che espone tutti gli specializzandi e tutti gli studenti alla piu’ desolante incertezza”.

Pubblicato da drsilenzi

Medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, PhD in Sanità Pubblica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma. Attualmente opera presso la Direzione Strategica dell'Agenzia di Tutela della Salute di Brescia ed è membro del Comitato Direttivo del Centro di Ricerca e Studi sulla Leadership in Medicina dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2014 riveste la carica di Vice Presidente Vicario della Società Italiana di leadership e Management in Medicina – SIMM (www.medici-manager.it).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: