Meno stato e più mercato? Hayek vs Keynes diventa un brano rap

Meno stato e più mercato o il contrario? Le due opposte visioni dell’economia, di F.A.Hayek e di J.M. Keynes, sono finite in mezzo a una battaglia rap. L’idea è venuta a John Papola, un produttore tv italo americano (ex Mtv) di Philadelhia, e all’economista Russell Roberts(professore alla George Mason Unversity in Virginia e autore del blogCafe Hayek), che hanno scritto un brano e girato un video.

“Voglio guidare i mercati“, attacca il finto Keynes nel ritornello. “Voglio lasciarli liberi“, risponde Hayek, mentre discutono sulle fasi di espansione e di recessione in un ciclo economico. E in America il video impazza sui blog (qui il post sul New York Times).

Qui il testo del brano su econstories.tv, il progetto di Roberts e Papola per provare a insegnare l’economia in modo semplice, diretto e creativo.

da http://blog.panorama.it/economia/2010/01/27/meno-stato-e-piu-mercato-hayek-vs-keynes-diventa-un-brano-rap/

Pubblicato da drsilenzi

Medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, PhD in Sanità Pubblica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma. Attualmente opera presso la Direzione Strategica dell'Agenzia di Tutela della Salute di Brescia ed è membro del Comitato Direttivo del Centro di Ricerca e Studi sulla Leadership in Medicina dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2014 riveste la carica di Vice Presidente Vicario della Società Italiana di leadership e Management in Medicina – SIMM (www.medici-manager.it).

Lascia un commento