Cooperation Day – Cooperazione sanitaria internazionale, Roma 7 Marzo 2012

La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo”, scriveva così William Ross Wallace nel lontano 1865. Siamo nel 2012 e ancora moltissime madri perdono la vita per cause legate alla gravidanza e al parto; la maggior parte di queste madri vive nelle aree più povere del pianeta, lontane dai nostri occhi, come l’Africa sub-Sahariana.

Per questo il Segretariato Italiano Giovani Medici SIGM ha deciso di supportare Medici con l’Africa CUAMM nell’organizzazione del Cooperation Day – Cooperazione sanitaria internazionale e aiuti umanitariin programma il prossimo mercoledì 7 Marzo 2012 presso il Centro Congressi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Sede di Roma.

L’evento, patrocinato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del “Sacro Cuore”, si aprirà alle ore 15 presso la Sala Italia con una sessione di lavori ricca di interventi sulla Cooperazione Internazionale allo Sviluppo in ambito sanitario, su tutti quello del Direttore Generale della Cooperazione allo Sviluppo del Ministero Affari Esteri, Min. Plen. Elisabetta Belloni (clicca per il programma).

A seguire, alle ore 21, la giornata si concluderà presso l’Auditorium dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con il concerto Beat for Africa In Jazz (programma della seratahttp://www.cuamm.org/news/964-beat-for-africa-in-jazz) con l’esibizione della prestigiosa Testaccio Jazz Orchestra. La serata sarà condotta dalla giornalista RAI Elisa Anzaldo e approfondirà i temi della salute materno infantile focalizzandosi sull’impegno di Medici con l’Africa Cuamm in merito all’accesso al parto gratuito e sicuro e la cura del neonato.

L’ingresso alla serata sarà ad offerta libera ed il ricavato sarà interamente destinato al progetto Cuamm “Prima le mamme e i bambini”.

(dettagli sul progetto disponibili suhttp://www.cuamm.org/primalemammeeibambini/864-approfondimento).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close