Accordo Salute-MIUR per aumentare del 10% i posti per l’accesso a Medicina

Il provvedimento, spiega una nota del ministero della Salute, “è coerente con i fabbisogni espressi dalle Regioni”, ma permetterà anche di “soddisfare le aspettative di numerosi giovani che non avevano potuto accedere al corso di laurea in Medicina”.

24 NOV – Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha firmato, di concerto con il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo, il Decreto che autorizza le Università ad incrementare, nel limite del 10%, il numero dei posti disponibili per le immatricolazioni degli studenti al corso di laurea in Medicina e Chirurgia. “Il Decreto – spiega una nota diffusa nella serata di ieri dal ministero della Salute – è stato emanato in coerenza con i fabbisogni di professionisti espressi dalle Regioni nel rispetto della capacità formativa dei singoli atenei. Con questo provvedimento si permetterà di soddisfare le aspettative di numerosi giovani che non avevano potuto accedere al corso di laurea in Medicina”.

Pubblicato da drsilenzi

Medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, PhD in Sanità Pubblica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma. Attualmente opera presso la Direzione Strategica dell'Agenzia di Tutela della Salute di Brescia ed è membro del Comitato Direttivo del Centro di Ricerca e Studi sulla Leadership in Medicina dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2014 riveste la carica di Vice Presidente Vicario della Società Italiana di leadership e Management in Medicina – SIMM (www.medici-manager.it).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: