Appuntamento con workshop di formazione e incontri pubblici a Firenze dal 24 al 26 novembre. Sanità e crisi economica. Gli scenari e le soluzioni. La terza edizione del Corso di Alta Formazione in Politicheper la Salute EUNOMIA SANITA ’ si concentra sullequestioni più attuali e urgenti per i cittadini e sulla necessità di trovaremodalità per salvaguardare la “salute per tutti”

20111124-101848.jpg

Definire le priorità della sanità che rischiano di passare insecondo piano con la crisi economica e l’aggravarsi della situazione delPaese e individuare possibili strategie per salvaguardarle. A queste finalitàsarà dedicata la terza edizione di Eunomia Sanità, il Corso di Alta Formazionein Politiche per la Salute promosso dall’Associazione Eunomia in collaborazionecon l’Assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana e AnciToscana.

In piena sintonia con ledinamiche di più stretta attualità, il corso in programma dal 24 al 26 novembre 2011 a Firenze presso le sedi di Palazzo Medici Riccardi e Villa Morghen, dal titolo“Il Governo della Sanità: le priorità al tempo della crisi”affronterà i temi dell’universalità delle cure in un contesto in cui lerisorse vanno riducendosi. La tre giorni si concentrerà sull’elaborazionedi proposte innovative che facciano capo ad un modello di sanità integrato erispondente alle esigenze dei cittadini, attraverso una serie di workshop,incontri, lezioni di alto livello e una tavola rotonda conclusiva aperta al pubblico.

20111124-101253.jpg

Lettura Magistrale del Prof. Walter Ricciardi

Il master è unico nellasua dimensione tecnico – politica e nasce come momento di riflessione edi approfondimento sul tema della sanità, sulla scia delle precedentiesperienze di Eunomia Master – Corso di Alta Formazione Politica. Rappresenta,come da tradizione delle iniziative promosse dall’Associazione Eunomia,un momento di confronto volto a promuovere la crescita della consapevolezzapolitica e collettiva della classe dirigente del settore sanitario e unimportante investimento nella formazione qualificata delle più giovani figureprofessionali coinvolte nel governo delle politiche sanitarie e sociali.

Al corso partecipano giovani (under 40) dirigenti di strutture sanitarie pubbliche e private, politici, esperti nel settore organizzativo della Sanità e in tema di etica inmedicina, quadri dirigenti dell’ambito sanitario e rappresentanti diassociazioni di pazienti, che usufruiscono delle borse di studio resedisponibili grazie ai contributi degli sponsor.

Tutte le informazioni sulsito http://www.eunomiaonline.it sezione Sanità.

Annunci