Forum Nazionale dei Giovani, “Ai giovani non interessano le passerelle”

“Essere convocati in fase di consultazioni per la composizione del nuovo Governo è un segnale estremamente importante che noi non sottovalutiamo, soprattutto perché arriva da una personalità di alto profilo istituzionale. Questo segnale non lo vogliamo considerare in nessun modo una “passerella”, perché a questa generazione le passerelle non interessano, ed è per questo che adesso ci aspettiamo segnali ancora più forti”. È quanto si legge in una nota diffusa dal Consiglio Direttivo del Forum Nazionale dei Giovani.

“Adesso, con il Governo nel suo complesso e con i singoli Ministri, è necessario avviare un processo di consultazione stabile, per supplire anche all’assenza di una generazione nella compagine di Governo“.

Siamo chiamati ad un periodo di scelte importanti che peseranno soprattutto sulle nostre spalle e su quelle dei nostri figli. Da queste scelte non possiamo essere tagliati fuori. Rappresentiamo una generazione che è stanca di aspettare un turno che non arriva mai, e non vuole più subire scelte che sono solo di altri“.

20111125-081744.jpg

Pubblicato da drsilenzi

Medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, PhD in Sanità Pubblica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma. Attualmente opera presso la Direzione Strategica dell'Agenzia di Tutela della Salute di Brescia ed è membro del Comitato Direttivo del Centro di Ricerca e Studi sulla Leadership in Medicina dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2014 riveste la carica di Vice Presidente Vicario della Società Italiana di leadership e Management in Medicina – SIMM (www.medici-manager.it).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: